Array ( [hide_title] => 1 [hide_tagline] => 1 [logo] => [inline_logo_site_branding] => [retina_logo] => [logo_width] => 330 [top_bar_width] => full [top_bar_inner_width] => contained [top_bar_alignment] => right [container_width] => 1320 [container_alignment] => boxes [header_layout_setting] => fluid-header [header_inner_width] => contained [nav_alignment_setting] => left [header_alignment_setting] => left [nav_layout_setting] => fluid-nav [nav_inner_width] => contained [nav_position_setting] => nav-float-right [nav_drop_point] => [nav_dropdown_type] => hover [nav_dropdown_direction] => right [nav_search] => enable [content_layout_setting] => one-container [layout_setting] => no-sidebar [blog_layout_setting] => right-sidebar [single_layout_setting] => right-sidebar [post_content] => full [footer_layout_setting] => fluid-footer [footer_inner_width] => contained [footer_widget_setting] => 1 [footer_bar_alignment] => right [back_to_top] => enable [background_color] => #f5f5f5 [text_color] => #3a3a3a [link_color] => #1e73be [link_color_hover] => #000000 [link_color_visited] => [font_awesome_essentials] => 1 [icons] => font [combine_css] => 1 [dynamic_css_cache] => 1 [font_body] => Open Sans [nav_is_fixed] => 1 [structure] => floats [header_text_color] => #3a3a3a [header_link_color] => #3a3a3a [navigation_background_color] => #222222 [navigation_text_color] => #ffffff [navigation_background_hover_color] => #3f3f3f [navigation_text_hover_color] => #ffffff [navigation_background_current_color] => #3f3f3f [navigation_text_current_color] => #ffffff [subnavigation_background_color] => #3f3f3f [subnavigation_text_color] => #ffffff [subnavigation_background_hover_color] => #4f4f4f [subnavigation_text_hover_color] => #ffffff [subnavigation_background_current_color] => #4f4f4f [subnavigation_text_current_color] => #ffffff [sidebar_widget_title_color] => #000000 [site_title_font_size] => 45 [mobile_site_title_font_size] => 30 [form_button_background_color] => #666666 [form_button_background_color_hover] => #3f3f3f [footer_background_color] => #222222 [footer_link_hover_color] => #606060 [entry_meta_link_color] => #595959 [entry_meta_link_color_hover] => #1e73be [blog_post_title_color] => [blog_post_title_hover_color] => [heading_1_font_size] => 40 [mobile_heading_1_font_size] => 30 [heading_1_weight] => 300 [heading_2_font_size] => 30 [mobile_heading_2_font_size] => 25 [heading_2_weight] => 300 [heading_3_font_size] => 20 [mobile_heading_3_font_size] => [heading_4_font_size] => [mobile_heading_4_font_size] => [heading_5_font_size] => [mobile_heading_5_font_size] => [underline_links] => never [use_dynamic_typography] => [header_background_color] => #ffffff [site_title_color] => #222222 [site_tagline_color] => #757575 [content_background_color] => #ffffff [entry_meta_text_color] => #595959 [sidebar_widget_background_color] => #ffffff [footer_widget_background_color] => #ffffff [footer_widget_title_color] => #000000 [footer_text_color] => #ffffff [footer_link_color] => #ffffff [form_background_color] => #fafafa [form_text_color] => #666666 [form_background_color_focus] => #ffffff [form_text_color_focus] => #666666 [form_border_color] => #cccccc [form_border_color_focus] => #bfbfbf )

Portfolio

Ministero del LavoroAdvertising, Production

Campagna Estensione Tutela Assicurativa

Strategy: L'agenzia ha curato la Campagna di comunicazione sull'estensione dell'assicurazione per la tutela assicurativa degli studenti e del personale scolastico. La campagna è stata realizzata attraverso la produzione di uno spot tv prodotto con la tecnica della motion graphic design. Inoltre per dare maggiore forza al messaggio è stato previsto uno spot radio da 30 ... Leggi tutto

Ministero Economia e FinanzeProduction

BTP Italia

Strategy: The Right Person ha ideato e prodotto per il Ministero dell'Economia e delle Finanze il nuovo spot del BTP Italia, titolo di stato pluriennale con rendimenti che aumentano al crescere dell'inflazione. Lo spot vuole evidenziare il concetto di protezione del potere di acquisto utile ad ogni cittadino. Dalla scrittura del soggetto alla fotografia, dalla ... Leggi tutto

Comune di RomaAdvertising

Roma sulla strada sicura

Strategy: la campagna multisoggetto è sorretta dal claim principale “non ci sono vie di mezzo”, ad indicare che mentre si guida l’unica strada da seguire è quella del rispetto delle regole. Le declinazioni della comunicazione si sviluppano su tre key message differenti, rivolgendosi agli errori più comuni che si possono fare in auto e in ... Leggi tutto

Studiare SviluppoProduction

BTP Futura Spot TV

Strategy: The Right Person ha curato per il Ministero dell’Economia e delle Finanze la campagna nazionale per il lancio del BTP Futura, nuovo titolo di stato nato per sostenere l’Italia durante la pandemia. L’agenzia ha realizzato l’identità visiva declinata per diversi media – a partire dallo sviluppo del naming e del logo di campagna – ... Leggi tutto

Studiare SviluppoProduction

BTP Futura Photo Shooting

Strategy: The Right Person ha curato per il Ministero dell’Economia e delle Finanze la campagna nazionale per il lancio del BTP Futura, nuovo titolo di stato nato per sostenere l’Italia durante la pandemia. L’agenzia ha realizzato l’identità visiva declinata per diversi media – a partire dallo sviluppo del naming e del logo di campagna – ... Leggi tutto

SACEProduction

Video auguri

Strategy: per SACE abbiamo realizzato un video per augurare buone feste a tutti i colleghi, clienti e collaboratori. Il filmato mostra la filosofia del lavoro del Gruppo SACE e come tutti i giorni supportano le imprese italiane. SACE con questo video ha voluto dimostrare come sono INSIEME alle imprese italiane, da sempre. Attività: riprese video, ... Leggi tutto

ConfetraProduction

Documentario 75 anni

Strategy: l'Agenzia ha curato la realizzazione del video per celebrare i 75 anni di Confetra. Il video ripercorre i principali avvenimenti che hanno caratterizzato il mondo della logistica in Italia. Attività: concept creativo, realizzazione storyboard, vfx design, musiche originali, sound design. Diffusione: social, web, evento celebrativo dei 75 anni.

RAM SpaEvent, Production

Sea Future 2023

Strategy: RAM SpA ha partecipato alla fiera Sea Future 2023 che si è tenuta a La Spezia dal 5 all 8 giugno 2023. La manifestazione organizzata da Fincantieri vanta più di 35.000 mq2 di spazi espositivi riunendo più di 300 tra aziende e istituzioni provenienti da tutte le parti del mondo. RAM SpA ha preso ... Leggi tutto

SACE BTProduction

Sace is you – Matteo Carbone

Strategy: per Sace BT - abbiamo prodotto una collana di video interviste ai dipendenti. L'obiettivo delle video pillole è di valorizzare le persone e fare Employer Branding. Le interviste sono state realizzate con il green screen e poi successivamente post prodotte inserendo gli elementi grafici della campagna promossa da Sace BT. Diffusione: LinkedIn Attività: concept ... Leggi tutto

Ministero Economia e FinanzeIdentity

BTP Italia – Corporate Identity

Strategy: The Right Person ha curato per il Ministero dell’Economia e delle Finanze la campagna nazionale per il lancio del BTP Italia, il titolo di stato con rendimenti che aumentano al crescere dell’inflazione nazionale. L’agenzia ha realizzato l’identità visiva declinata per diversi media – a partire dallo sviluppo del naming e del logo di campagna ... Leggi tutto

ConfetraProduction, Event

Agorà 2020

Strategy: un evento di grande respiro. Confetra, la confederazione che rappresenta i settori della logistica, del trasporto e della spedizione in Italia, ci ha affidato la produzione dell’ Assemblea Nazionale 2020. L'evento in diretta live streaming è stato girato con green screen nei nostri studi di Roma. In studio era presente il presidente di Confetra ... Leggi tutto

SACEProduction

Caro Export 2022

Strategy: l'agenzia ha realizzato il filmato Caro Export per mostrare l'andamento delle esportazioni italiane durante il 2022. Il video racconta il trend positivo delle esportazioni influenzato dall'aumento dell'inflazione nel nostro paese. Il filmato utilizza la tecnica del girato, realizzato presso la sede di SACE, combinata con tabelle e numeri animati in motion graphic design. Attività: ... Leggi tutto

Clinica Guarnieri - Advertising - The Right Person - Roma

GuarnieriAdvertising

Campagna Vieni a farci visita

Strategy: in occasione dell’apertura del nuovissimo Poliambulatorio, abbiamo progettato la campagna pubblicitaria di lancio “Vieni a farci una visita”. Un claim voluto per spingere il pubblico a visitare il nuovo centro e con l’occasione prenotare una visita. Attività: concept creativo, photo production, declinazione campagna su: gabbiotti metro, domination stazioni (metro A, C), maxi side del ... Leggi tutto

Ars MedicaIdentity

Corporate Identity

Strategy: per la Clinica Ars Medica, specializzata in diagnostica e terapia dal 1964, ci siamo occupati del restyling della corporate identity. Abbiamo, inoltre, ideato e progettato un sito web ad hoc in linea con l’immagine della clinica e realizzato un servizio fotografico professionale. Le fotografie sono state utilizzate sia offline che online per la gestione ... Leggi tutto

RAM SpaEvent

Fiera LET Expo

Strategy: Nell’ambito della fiera LetExpo 2023 a Verona, sulla promozione della logistica, dei trasporti e dei servizi sostenibili, RAM - Logistica, Infrastrutture e Trasporti Spa, la società in house del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha presentato all’interno del proprio stand.  L’Agenzia ha supportato RAM nella consulenza strategica delle giornate di presenza in Fiera, ... Leggi tutto

SACEProduction

CoDesign Project

Strategy: L'agenzia ha curato la realizzazione del video CoDesign Project per illustrare come il team di SACE supporta le aziende italiane attraverso il suo servizio evoluto di codesign. Come dichiarato da Forbes: “Il 70% delle aziende che offrono una customer experience di qualità si affida al feedback dei clienti, il 58% sta sperimentando progetti di ... Leggi tutto

EbreedaDigital

Web Design

Strategy: Ebreeda è il nuovo brand di batterie per auto ibride ed elettriche: un’impresa tutta romana che ha nelle sue corde il desiderio di conquistare il mercato italiano, europeo ed internazionale attraverso l’e-commerce. Il naming contempla proprio questa necessità, trasformando una parola italiana (l’aggettivo “ibrida”) in un termine dal suono inglese che coniuga, proprio con ... Leggi tutto

BTP Futura - Corporate Identity - The Right Person - Roma

Studiare SviluppoIdentity

BTP Futura Corporate Identity

Strategy: The Right Person ha curato per il Studiare Sviluppo la campagna nazionale per il lancio del BTP Futura, nuovo titolo di stato nato per sostenere l’Italia durante la pandemia. L’agenzia ha realizzato l’identità visiva declinata per diversi media – a partire dallo sviluppo del naming e del logo di campagna – e ideato e ... Leggi tutto

Ebreeda - Corporate Identity - The Right Person - Roma

EbreedaIdentity

Corporate Identity

Strategy: Ebreeda è il nuovo brand di batterie per auto ibride ed elettriche: un’impresa tutta romana che ha nelle sue corde il desiderio di conquistare il mercato italiano, europeo ed internazionale attraverso l’e-commerce. Il naming contempla proprio questa necessità, trasformando una parola italiana (l’aggettivo “ibrida”) in un termine dal suono inglese che coniuga, proprio con ... Leggi tutto

Ministero Economia e FinanzeProduction

Public Debt Management Conference

Strategy: per il Ministero dell'Economia e delle Finanze l'agenzia ha curato il servizio fotografico dell'evento Public Debt Management Conference che si è tenuta il 26 e 27 maggio 2022 presso l'hotel Parco dei Principi. The Right Person ha seguito l'evento realizzando lo shooting fotografico dei principali relatori e immagini della platea. Al termine del primo ... Leggi tutto

INFNProduction

Video lezioni

Strategy: per INFN Istituto di Fisica Nucleare ci siamo occupati della post produzione in lingua inglese di una collana di lezioni dedicata a temi come il trasferimento tecnologico, registrazione di un marchio e proprietà intellettuale. Nel concreto abbiamo selezionato una serie di speaker in lingua inglese in grado di illustrare con voce autorevole i concetti ... Leggi tutto

Ars Medica - Video Production - The Right Person - Roma

Ars MedicaProduction

Photo Shooting

Strategy: la Clinica Ars Medica, specializzata in diagnostica e terapia dal 1964, è una delle  più importanti strutture sanitarie della capitale. In linea con la brand image sviluppata sui temi  peculiari dell’azienda competenza, tecnologie, confort e servizi - abbiamo realizzato un servizio fotografico professionale, una base visiva fondamentale per una comunicazione di qualità. Le fotografie ... Leggi tutto

Clinica Guarnieri - Photo Production - The Right Person - Roma

GuarnieriProduction

Photo Shooting

Strategy: un progetto importante e articolato: rinnovare l’immagine della storica Clinica Guarnieri di Roma e comunicare l’apertura del nuovissimo Poliambulatorio. Abbiamo proposto un ventaglio di soluzioni creative, che prevedevano l’uso di immagini reali ed esclusive e realizzato un servizio fotografico ad hoc per dotarci di un background visivo solido e funzionale da utilizzare nei diversi ... Leggi tutto

Ministero Economia e FinanzeEvent

Forum PA

Strategy: l'agenzia ha realizzato la progettazione grafica dello stand del Ministero dell'Economia e delle Finanze per il Forum PA. La fiera è il più importante luogo virtuale di approfondimento e confronto tra le community di innovatori impegnate nei processi di trasformazione organizzativa e tecnologica della PA italiana. Attività: progettazione stand e roll up. Diffusione: fiere ... Leggi tutto

Studiare SviluppoAdvertising

BTP Futura Advertising

Strategy: The Right Person ha curato per il Ministero dell’Economia e delle Finanze la campagna nazionale per il lancio del BTP Futura, nuovo titolo di stato nato per sostenere l’Italia durante la pandemia. L’agenzia ha realizzato l’identità visiva declinata per diversi media – a partire dallo sviluppo del naming e del logo di campagna – ... Leggi tutto

AgiaDigital

Social Media Management

Strategy: AGIA - Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza – tutela i diritti dei più giovani. Per dare visibilità e forza sui social all’azione svolta dall’Autorità, è stata sviluppata una strategia multichannel. Il SMM ha indicato Facebook come piattaforma principale per informare sulle iniziative e lanciare contenuti utili a sensibilizzare l’utenza sui temi dei diritti ... Leggi tutto

Ars Medica

Advertising

Strategy: per la Clinica Ars Medica, specializzata in diagnostica e terapia dal 1964, ci siamo occupati del restyling della corporate identity. Abbiamo, inoltre, ideato e progettato un sito web ad hoc in linea con l’immagine della clinica e realizzato un servizio fotografico professionale. Le fotografie sono state utilizzate sia offline che online per la gestione ... Leggi tutto

Clinica Guarnieri - Corporate Identity - The Right Person - Roma

GuarnieriIdentity

Corporate Identity

Strategy: Per la Clinica Guarnieri abbiamo realizzato tutto il progetto di restyling della brand identity con la progettazione dei materiali pubblicitari anche per l’apertura del nuovo Poliambulatorio. Inoltre l’Agenzia ha curato il progetto di rifacimento del portale web ottimizzato in chiave SEO e disegnato per i vari device. A supporto della produzione e progettazione grafica, ... Leggi tutto

Studiare SviluppoDigital

Website Design

Strategy: The Right Person ha curato per il Ministero dell’Economia e delle Finanze la campagna nazionale per il lancio del BTP Futura, nuovo titolo di stato nato per sostenere l’Italia durante la pandemia. L’agenzia ha realizzato l’identità visiva declinata per diversi media – a partire dallo sviluppo del naming e del logo di campagna – ... Leggi tutto

Clinica Guarnieri - Digital Design - The Right Person - Roma

GuarnieriDigital

Web Design

Strategy: per la storica Clinica Guarnieri di Roma abbiamo realizzato il progetto di restyling della brand identity e della comunicazione istituzionale. Nel sito web responsive diamo rilievo alle prenotazioni online e alle prestazioni offerte dal nuovo Poliambulatorio e dai diversi reparti che compongono la clinica. Il portale è ottimizzato in chiave SEO e disegnato per ... Leggi tutto

MaddMathsDigital

Web Design

Strategy: Maddmaths! è un interessante progetto nato per volontà della SIMAI (Società Italiana di Matematica Applicata e Industriale) in partnership con l'UMI (Unione Matematica Italiana) e con l'AIRO (Associazione Italiana di Logica e sue Applicazioni). Il relativo sito vuole essere una sorta di vetrina della matematica italiana e un punto di ritrovo e discussione a ... Leggi tutto

Ars Medica - Digital Design - The Right Person - Roma

Ars MedicaDigital

Web Design

Strategy: la Clinica Ars Medica è una delle più importanti strutture sanitarie della capitale. Abbiamo curato il restyling della Corporate Identity e progettato un sito web responsive  e multilingua in linea con l’immagine sviluppata. Nella home diamo risalto ai dipartimenti principali della struttura e alle aree in cui la clinica è specializzata, riservando spazi ad ... Leggi tutto

The Right PersonProduction

Showreel Video

Strategy: showreel dei più recenti video realizzati da The Right Person. Attività: video production.