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Roma sulla strada sicura

Strategy: The Right Person ha curato e realizzato insieme a Roma Servizi per La Mobilità la campagna di sensibilizzare sulla sicurezza stradale. Dalla ripresa della mobilità, dopo il lockdown, sono aumentati gli incidenti stradali anche nella città di Roma e tra i morti e i feriti molti sono giovani. Per questo motivo, si è deciso di orientare il messaggio e la creatività ai fini di catturare l’attenzione dei ragazzi e delle ragazze. Incoraggiare al rispetto delle regole verso i limiti di velocità, a scoraggiarli sull’utilizzo del cellulare alla guida e l’uso di droghe/alcool prima di mettersi in macchina. La campagna multisoggetto dichiara fin da subito (e senza mezze misure) che il rispetto delle regole è l’unica via possibile per proteggere noi stessi e chi ci sta intorno. Vediamo così rappresentate tre scene tipo i cui copy supportano il messaggio con un tono di voce diretto e chiaro, per non lasciare spazio ad alcun fraintendimento. Recitano così: “Se guidi non bere”, “Quando guidi non correre”, “Quando guidi non chattare”. Allo stesso tempo i visual descrivono un prima e un dopo. Nell’immagine che racconta il prima (di mettersi alla guida), si evidenzia il momento più importante, ovvero la possibilità di poter scegliere il giusto comportamento: rispettare le regole, infatti, può evitare qualsiasi triste conseguenza.

Attività: concept creativo, copywriting, shooting fotografico.

Diffusione: cartellonistica statica e dinamica, quotidiani, circuito Telesia, web, social.

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